Agevolazioni e contributi

Comune di Pordenone – Rimborso canoni di depurazione (domande entro il 30 luglio 2014)

rimborso depurazione

Con sentenza n. 335 del 15 ottobre 2008 la Corte Costituzionale ha stabilito l’incostituzionalità di quella parte della norma nazionale che stabiliva l’obbligatorietà dell’applicazione della tariffa di depurazione agli utenti del servizio di fognatura anche in mancanza di un depuratore o nel caso che questo fosse temporaneamente inattivo.

Pertanto, da quella data nel comune di Pordenone è stata sospesa l’applicazione di tale parte della tariffa a tutti gli utenti serviti da una rete fognaria che, in realtà, non recapita ad un depuratore attivo.

Di conseguenza è oggi possibile richiedere il rimborso di quanto versato, ma non dovuto, per i cinque anni precedenti la data della sentenza.
Per tali utenti, i cui elenchi sono pubblicati nel sito del Comune di Pordenone, è ora possibile:

È inoltre stato attivato lo Sportello canoni di depurazione, che si trova al piano terra di Palazzo Crimini in piazzetta Calderari 2, a cui è possibile rivolgersi per dettagli e chiarimenti (di seguito tutti i riferimenti).

La domanda va presentata entro il 30 luglio 2014.

SPORTELLO RIMBORSI DEPURAZIONE
Piano terra di Palazzo Crimini, piazzetta Calderari n. 2
Aperto: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.45, il lunedì ed il giovedì pomeriggio anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
email rimborsidepurazione@comune.pordenone.it; telefono 0434 392253

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *